Angolo Occasioni

Dicono di noi

Dicono di noi

In evidenza

COSA FARE CON LA PIANTA NON APPENA ARRIVA A CASA?

Prima di firmare il modulo di ricezione, invitiamo ad accertarsi della quantità di pezzi e dell’integrità dei pacchi ricevuti. Purtroppo, non possiamo ritenere valide eventuali contestazioni successive. 

Ogni nostra pianta viene spedita in ottimi substrati e proviene da una serra nella quale è stato riprodotto un clima molto simile a quello tropicale.

Quando la tipologia e/o la conformazione della pianta ce ne dà la possibilità, viene inviata in vasi in torba compressa di vari diametri che possono essere piantati direttamente in giardino o in vaso: non c'è bisogno di rimuovere il vasetto biodegradabile durante il rinvaso. In questo modo, la pianta non subirà alcun trapianto shock e non ci sarà alcuno spreco di plastica.

Nel caso in cui le piante vengano spedite in classici vasi di plastica e anche se si vorrà spostare la pianta dal vaso in torba ad altro, prima del rinvaso, consigliamo comunque di attendere almeno 2 settimane prima del trasferimento nella nuova dimora.

Ricordiamo comunque che la primavera è il periodo migliore per rinvasare le piante. 

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un periodo di quarantena, distante dalle altre piante già presenti nei vostri ambienti.

POSSO RITIRARE IL MIO ORDINE PRESSO LA VOSTRA SEDE?

Al momento effettuiamo esclusivamente spedizioni, non è previsto ritiro presso la nostra sede.

POTETE SPEDIRE IL MIO ORDINE IN UN SECONDO MOMENTO?

Sì, è possibile chiedere di avere una spedizione posticipata entro un termine massimo di 2 settimane dall’ordine.

La richiesta di ordine posticipato può essere fatta durante il processo di ordinazione mediante l’inserimento di nota con la data di consegna desiderata, tenendo sempre conto che le spedizioni di piante verranno effettuate sempre e comunque il lunedì ed il martedì (se non corrispondenti a giorni festivi).

Per quanto concerne la spedizione di piante si rammenta che quanto detto è da intendersi valido ad esclusione dei periodi dell’anno caratterizzati da temperature troppo elevate o troppo ridotte, durante i quali Casa Herbarìa potrebbe ritenere cautelativo evitarne l’invio.
Tuttavia, si ricorda che la spedizione effettuata in un secondo momento non è sempre più vantaggiosa, soprattutto se la scelta si riferisse al periodo invernale.

ALL’INTERNO DEI PRODOTTI È PRESENTE LA FATTURA?

No, all'interno del pacco non vi è alcun riferimento alla transazione, i dettagli inerenti sono sempre reperibili nell’area personale del sito e nell'allegato dell’e-mail di conferma ordine inviata all’indirizzo indicatoci in fase di registrazione.

LE IMMAGINI DEI PRODOTTI PRESENTI NEL SITO CORRISPONDONO AL PRODOTTO CHE MI VERRA’ SPEDITO A CASA?

Le foto delle piante presenti nel sito sono reali e sono di esemplari che verranno inviati e di altri presenti nella nostra serra. 

È nostro impegno rispettare le dimensioni del prodotto ordinato e la qualità dell’eventuale variegatura che comunque, trattandosi di un essere vivente, alla consegna, potranno minimamente variare rispetto alla foto in termini di forma, altezza e variegatura.
Non varia il diametro del vaso. L
e misure sono sempre indicate sulla pagina prodotto.

Per quanto riguarda le foto dei prodotti presenti nella sezione “cura delle piante” e “home decor e artigianato”, trattasi di campioni utilizzati a scopo esemplificativo.
Molti di questi vengono prodotti artigianalmente e/o su ordinazione, saranno quindi soggetti a variazioni tollerabili che renderanno comunque alcuni di questi prodotti unici.

UTILIZZATE PRODOTTI CHIMICI PER PREVENIRE E/O COMBATTERE GLI ATTACCHI DI PARASSITI?

Le nostre piante sono protette preferibilmente con prodotti naturali, salvo rari casi in cui potremmo trovarci a gestire un attacco parassitario particolarmente avanzato od invasivo. 

Una delle tecniche che utilizziamo maggiormente è l’uso di predatori antagonisti che si cibano di tripidi e del ragnetto rosso, parassiti che più spesso attaccano le piante tropicali. Nella nostra serra, per esempio, è attivo il phytoseiulus persimilis che è un acaro fitoseide caratterizzato da una vorace attività predatoria nei confronti del ragnetto rosso come il neoseiulus californicus, mentre per i tripidi facciamo intervenire l’amblyseius cucumeris, altro fitoseide predatore. Questi insetti vengono inseriti ciclicamente e preventivamente all’interno della nostra serra, in modo da intervenire immediatamente in caso di attacchi. In alcuni casi, potrebbe essere possibile notare le uova dei nostri antagonisti sulle piante ricevute.

HAI BISOGNO DI AIUTO PER SCEGLIERE UNA PIANTA O DI QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SUI NOSTRI PRODOTTI DI HOME DECOR E ARTIGIANATO?

Siamo disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 via whatsapp, al numero +39 338 1907824  e via e-mail al seguente indirizzo: info@casaherbaria.com. Ci impegniamo per rispondere entro 48 ore!