Dicono di noi
Dicono di noi
Serietà, professionalità e gentilezza. La titolare anche dopo l’acquisto è stata molto disponibile ad aiutarmi per la cura delle piante acquistate. Spedizione veloce e pacco curato.
Titolare molto disponibile. Ottimo servizio post vendita. Piante arrivate velocemente ed in ottime condizioni.
Finalmente ho trovato la pianta che cercavo da mesi! Un sacco di piante difficili da trovare tutte nello stesso negozio! Grazie!
Epipremnum e Scindapsus
Famiglia: Araceae
L’Epipremnum Aureum, conosciuto dal 90% delle persone come “Pothos” viene anche chiamato Scindapsus Aureus: le due piante però appartengono a generi diversi.
Prendete appunto un Epipremnum Aureum e uno Scindapsus Pictus e confrontateli: il secondo ha radici e steli più sottili, nodi più piccoli e foglie più delicate e più piccole rispetto all’Epipremnum Aureum.
La differenza in effetti si nota!
Sono comunque entrambe piante rampicanti (o, senza sostegno, ricadenti), originarie dell’Asia sudorientale. Comprendono specie e varietà sempreverdi, molto apprezzate soprattutto per la loro facilità di coltivazione, difatti hanno una notevole capacità di adattamento e resistenza alle condizioni più sfavorevoli, sopportano lunghi periodi senz’acqua, temperature fuori dal loro range vitale, prosperano in vari tipi di substrato o anche nella sola acqua, sono resistenti a parassiti e malattie, e crescono molto in fretta.
Per queste loro caratteristiche alcuni le hanno soprannominate “pianta degli smemorati”, in quanto sopravvivono anche se ci si dimentica di loro per mesi ed in condizioni disperate si riprendono quasi sempre!
Per avere informazioni in merito alla cura di questa pianta, clicca qui: Epipremnum e Scindapsus: come prendersene cura, consigli e curiosità