Dicono di noi
Dicono di noi
Serietà, professionalità e gentilezza. La titolare anche dopo l’acquisto è stata molto disponibile ad aiutarmi per la cura delle piante acquistate. Spedizione veloce e pacco curato.
Titolare molto disponibile. Ottimo servizio post vendita. Piante arrivate velocemente ed in ottime condizioni.
Finalmente ho trovato la pianta che cercavo da mesi! Un sacco di piante difficili da trovare tutte nello stesso negozio! Grazie!
Alocasia
Famiglia: Araceae
L’Alocasia, comunemente chiamata “orecchie di elefante”, è una pianta tropicale originaria dell'Asia orientale, la cui coltivazione richiede conoscenze un po’ più approfondite.
Nel suo habitat di appartenenza le foglie sono molto grandi e possono raggiungere addirittura il metro e mezzo di lunghezza, hanno una forma sagittata, più o meno strette o allungate in base alla specie; profondamente venate, presentano spesso delle screziature di colore viola-scuro o bronzo.
Queste affascinanti piante rientrano nel grande gruppo delle piante ornamentali più belle da inserire in un ambiente interno, poiché con le loro forme riescono a portare delle note tropicali anche negli appartamenti situati nel bel mezzo del caos cittadino.
E' sufficiente anche solo un esemplare per ricreare uno scenario di lussureggiante vegetazione domestica!
Per avere informazioni in merito alla cura di questa pianta, clicca qui: Alocasia: come prendersene cura, consigli e curiosità